Al congresso mondiale di radiologia RSNA, ricercatori di scuole di Medicina e sviluppatori Carestream presentano risultati di innovazioni per l’imaging

Rochester, N.Y. , 27 ottobre - Scienziati Carestream e ricercatori provenienti da prestigiose scuole di medicina firmano quest’anno presentazioni e poster scientifici al prossimo congresso di Radiologia RSNA, riferimento mondiale per l’imaging diagnostico.

La collaborazione di Carestream con il mondo accademico e della ricerca universitaria si è andata affermando in questi anni e ha permesso all’azienda americana di introdurre sul mercato alcune innovazioni pioneristiche, in ambito d’imaging medicale.

In occasione dell’imminente Congresso RSNA, anche quest’anno Carestream collabora alla firma di quattro poster scientifici che indagano nuove tecnologie e metodiche in ambito Radiologico:

• Ricercatori della Facoltà di Medicina dell’Università Johns Hopkins e Carestream presentano un articolo scientifico sulla qualità d’immagine e di informazione ottenibile con una TAC basata sulla tecnologia Cone Beam (a fasci conici), pecificatamente applicata alle emorragie intracraniche. Questo articolo è basato sui test clinici effettuati dalla John Hopkins University, che
    sta utilizzando un prototipo di scanner appositamente messo a punto da Carestream, per la validazione dei risultati.
  • Gli scienziati del Penn State Milton S. Hershey Medical Center e Carestream presenteranno un poster scientifico con misurazioni sulla riduzione della dose in età pediatrica ottenibile con tecnologie Direct Radiography. Garantendo elevata qualità di immagine e conseguente informazione diagnostica, questa tecnologia risulta equivalente a 720 esposizioni effettuate con il tradizionale sistema pellicola-schermo.
  • Gli scienziati dell'University of Michigan Medical School e Carestream firmano insieme un poster sui metodi raccomandati per l’impiego di soluzioni CAD (Computer-Aided Diagnosis) e di analisi quantitativa complementare nei training agli utenti.
  • La collaborazione tra gli scienziati da Toronto General Hospital e Carestream ha prodotto un poster scientifico sul tema Dual-Energy Imaging e Tomosintesi digitale, che illustra come la combinazione delle due tecnologie possa offrire opzioni avanzate per l'imaging del torace.

Per informazioni riguardo ai prodotti Carestream presentati all’RSNA, visita il sito www.carestream.com/rsna.